I coordinatori

Dibattito Scienza è un’iniziativa che nasce dalla rete. Le domande sono proposte dai membri della community, che hanno modo di interagire attraverso discussioni e sondaggi sul nostro gruppo Facebook. Tuttavia, con l’aumentare del numero degli iscritti si è reso necessario introdurre un team di coordinatori. Attualmente, il team è composto dai due fondatori (Moreno Colaiacovo e Marco Ferrari), ai quali si sono aggiunti Marco Cattaneo, Davide Ederle e Giovanni Perini. Ecco i loro profili!


Moreno Colaiacovo

Moreno Colaiacovo, PhD in Sistemi Complessi. Bioinformatico di professione, nel tempo libero si dedica alla divulgazione scientifica. Cura il blog myGenomix, scrive di biotecnologie per riviste e siti internet, ed è uno degli ideatori di Dibattito Scienza.


Marco Ferrari

Marco Ferrari, biologo e giornalista, ha lavorato come free lance per varie riviste e organi di stampa ed è da alcuni anni nella redazione delle rivista Focus come caposervizio scienza. È uno degli ideatori di Dibattito Scienza.


Marco Cattaneo

Marco Cattaneo, laureato in fisica alla Statale di Milano, è direttore dei mensili Le Scienze, MIND – Mente&Cervello, National Geographic Italia.


Davide Ederle

Davide Ederle, laureato in Biotecnologie Agro-Industriali presso l’Università di Verona. È tra i soci fondatori e attuale Presidente dell’ANBI, l’Associazione Nazionale dei Biotecnologi italiani.


Giovanni Perini

Giovanni Perini, laureando in medicina veterinaria presso l’Università di Parma, è tra i soci fondatori e collaboratori di Italia Unita per la Scienza.